ULTIM'ORA

Siracusa. Nuovo piano della viabilità, le dichiarazioni del presidente della Consulta Comunale Giovanile


scamacca armaro siracusa times-minNews Siracusa: a rilasciare delle dichiarazioni in merito al nuovo piano della viabilità in Ortigia è stato anche il presidente della Consulta Comunale Giovanile, Alberto Scamacca.

Contenti del risveglio della Marina e di tutta l’isola di Ortigia, con sentita gioia in questi giorni ho visto un centro storico veramente vivo con i locali pieni di turisti e di siracusani che si godevano la nostra splendida isola” – dice Scamacca

 “Come Consulta Comunale Giovanile, invito tutti i giovani siracusani a fare 100 metri in più e liberare Ortigia dalla congestione delle auto in attesa di posteggio perché se veramente vogliamo un centro storico da cartolina, bisogna rinunciare a qualche comodità a favore dello sviluppo e della fruizione.Non amiamo le polemiche  – conclude il presidente della Consulta Comunale Giovanile – ma ci piace essere propositivi e così ci impegniamo a dare larga diffusione del nuovo piano della viabilità che anche se inizialmente creerà qualche problematica, siamo certi che migliorerà la fruibilità della amata Ortigia”.
Dal 26 Agosto al 5 Settembre si potrà entrare in Ortigia a piedi e in bicicletta o in macchina passando dal ponte Umbertino per il raggiungimento del parcheggio talete o di quello della marina.

Sarà possibile parcheggiare nelle seguenti aree:

1) Area a parcheggio gratuito in Via Elorina (accanto l’istituto agrario dove saltuariamente viene allestito il circo). Dal parcheggio sarà possibile usufruire di un trenino elettrico attivo dalle ore 9:00 di mattina alle ore 2:00 di notte. Al costo di € 1,00 pere la tratta Elorina-Molo Sant’Antonio e viceversa.

2) Aree a pagamento:
Parcheggi del Molo Sant’Antonio e di Via Augusto Von Platen collegati ad Ortigia dal servizio navetta comunale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: