ULTIM'ORA

Siracusa, nuovo ospedale. Vinciullo “non è nascondendo la verità che si risolvono i problemi”


vinciullo siracusa times

News Siracusa:“per affrontare i problemi, bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna studiare. Non si può continuare a negare l’evidenza, affermando che l’ospedale di Siracusa è in un secondo elenco.Vero è che è in un secondo elenco, ma, ripeto, come detto ieri, che è l’elenco dei non finanziati, l’elenco degli esclusi, in un girone infernale in cui solo se il Governo nazionale riuscirà a trovare ulteriori risorse potrà inviarle a tutte le Regioni”: ha commentato l’On.Vinciullo.

“Se queste ulteriori risorse non saranno trovate, l’ospedale di Siracusa non verrà finanziato. Il dato certo, innegabile, che è sotto gli occhi di tutti, è che nell’elenco delle opere finanziabili l’ospedale di Siracusa non c’è più. Dire che è il primo nell’elenco dei bocciati diventa risibile se non ridicolo, perché è notorio che non c’è una graduatoria dei bocciati. Negare la verità, gettando fumogeni, non serve a nessuno. Non serve nemmeno all’Amministrazione Comunale di Siracusa, che è colei che ha causato la perdita del finanziamento, perché in questo modo, anziché coinvolgerla e responsabilizzarla, la si deresponsabilizza definitivamente”.

“Spiace-  ha concluso – che nel momento in cui tutti negano la tesi della perdita del finanziamento, nessuno abbia il coraggio di confrontarsi con me in un dibattito pubblico”. 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: