ULTIM'ORA

Siracusa. Nuovo ospedale, Commissione Urbanistica a Vinciullo: “tanto rumore per nulla, l’iter è in fase di completamento”


commissione comune - siracusatimesNews Siracusa: la Commissione Urbanistica, rimane sorpresa e senza parole dopo le dichiarazioni dell’On. Vincenzo Vinciullo (leggi qui). “Come già comunicato a Vinciullo, ospite della seduta appena il 27 Giugno scorso, la commissione Urbanistica è in procinto di completare l’iter relativo alla Proposta n° 32 del 3 Maggio 2016”. Lo dichiara Tonino Trimarchi, Presidente della Commissione Urbanistica – LL.PP. – Patrimonio del Comune di Siracusa.

“La commissione, da poco più di un mese, – prosegue – lavora alla proposta relativa all’allocazione del nuovo Ospedale di Siracusa. E’ superfluo sottolineare l’importanza strategica della sua posizione, per cui i Consiglieri componenti della Commissione hanno ritenuto opportuno valutare ogni possibile soluzione e coinvolgere tutti gli enti interessati affinchè la scelta fosse la più adatta sotto tutti i punti di vista.

“Infatti, sono stati auditi in commissione – dichiara Trimarchi –  oltre lo stesso Onorevole Vinciullo, n.q. di presidente della commissione bilancio all’ARS, il Dott. Brugaletta, n.q. di Direttore Generale dell’ APS di Siracusa, il Dott. Mateddu e l’Ing. Cantarella, n.q. di funzionari dell’ASP, l’Arch. Bianchi del Genio Civile di Siracusa, l’Arch. Armeridella Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Siracusa, l’Avv. Bianca n.q. di Dirigente dell’Ufficio Legale del Comune di Siracusa, l’ Ing. Fortunato n.q. di Dirigente dell’Ufficio Urbanistica e l’Arch. Navarra n.q. di Funzionario del Comune di Siracusa”.

“Ad oggi, avendo completato le audizioni  – conclude – la Commissione Urbanistica è nelle condizioni di potersi esprimere. Appare inutile sottolineare che non possiamo farci sfuggire il finanziamento di tale opera, ma non possiamo neanche essere accusati di non decidere. La scelta deve essere vagliata con la dovuta attenzione, nei modi e nei tempi giusti, e sarà espletata, avendo completato l’iter, entro la prossima settimana. Infine, sentito il Presidente del Consiglio Armaro, la proposta sarà trattata in Consiglio Comunale entro la metà del mese di luglio”

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: