ULTIM'ORA

Siracusa, nuove tecniche di parto indolore: se ne discuterà venerdì in un convegno organizzato da Ninphea Onlus


immagine di repertorio

immagine di repertorio

News Siracusa: si terrà il 18 marzo, alle ore 18.00, presso Salone Borsellino Palazzo Vermexio , Piazza Duomo ( SR), il convegno dal titolo “Partorire, nel tuo Ospedale, senza dolore” in collaborazione con il Comune  e l’ Azienda Ospedaliera Umberto I di Siracusa. A organizzare l’evento è l’associazione Ninphea Onlus.

Il Dott. Antonio Bucolo, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia e il Dott. Maurilio Carpinteri, F.F. del reparto di Rianimazione, modereranno l’ incontro allo scopo di informare sulle nuove tecniche di parto indolore, attraverso percorsi di accompagnamento e di formazione per orientare ad una scelta consapevole.

I relatori saranno:

  • la Dott.ssa Laura Condorelli, Dirigente Medico A.R. P.O. Umberto I di Siracusa che discuterà della “Partoanalgesia”.
  • il Dott. Salvo Tinè, Dirigente Medico A.R. P.O. Umberto I di Siracusa parlerà di: “ Lo stato dell’ Arte nell’ Ospedale Umberto I di Siracusa”.

A seguire è previsto il dibattito ed il confronto con gli intervenuti.

Soddisfatti gli organizzatori, secondo i quali: “molte donne oggi riescono ad affrontare serenamente il travaglio senza necessità di alcuna terapia e tecnica antidolorifica, ma per molte altre tuttavia il dolore e l’ansia possono impedire di vivere in modo sereno questo evento”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: