ULTIM'ORA

Siracusa, Nuova Ztl di Ortigia: installato il sistema di videosorveglianza in via dei Mille


videocamere-ztl-siracusatimesNews Siracusa: nuova Ztl. Proseguono i lavori, con l’installazione del sistema di videosorveglianza, secondo il nuovo sistema unitario di regolamentazione del Transito e della Sosta nell’Isola di Ortigia (leggi qui). 

Il primo ad essere installato è stato quello al termine di via Malta, prima dell’ingresso al ponte S.Lucia, in cui oggi è stato installato il panello che indica numero posti disponibili per parcheggiare (leggi qui). Il secondo all’inizio di via dei Mille (vedi in foto) nei pressi del ponte Umbertino, mentre l’ultimo sarà ubicato in via Vittorio Veneto, all’incrocio con via Forte san Giovannello. Da domani cambiano, quindi, le nuove modalità di accesso e di distribuzione dei pass per  l’isola di Ortigia.

L’orario di applicazione della ZTL è il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle ore 20:00 alle ore 02:00 del giorno successivo; sabato e prefestivi, dalle ore 16:00 alle ore 02:00 del giorno successivo; domenica e festivi, dalle ore 11:00 alle ore 02:00 del giorno successivo.

foto di: Peppe Galizia

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: