ULTIM'ORA

Siracusa, nuova patente Europea: un corso gratuito all’Istituto “Nino Martoglio”


nuova pat europea pcNews Siracusa: per il corrente anno scolastico 2015/2016, la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Nino Martoglio”, diretta da Teresella Celesti, attenta alla promozione e diffusione delle competenze digitali indispensabili per affrontare le sfide provenienti dalla società della conoscenza, ha ritenuto importante e necessario porre l’obiettivo di formare gli alunni, i genitori, il personale della scuola e tutti i cittadini per ottenere la certificazione informatica.
L’attenzione dunque, non è solo rivolta agli attori della scuola ma all’intero territorio per un servizio atto allo sviluppo di una di quelle otto competenze chiave che un cittadino europeo deve possedere.
La Certificazione ECDL è un momento formativo da non sottovalutare per avere riconosciute le proprie abilità di alfabetizzazione informatica a livello internazionale. E’ titolo rilasciato dall’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo distribuito (AICA) ed è spendibile sia come credito formativo nelle scuole secondarie di secondo grado e all’università sia per i pubblici concorsi che come titolo professionale.
Le lezioni saranno tenute da un formatore AICA presso la Sede Centrale dell’Istituto e saranno interamente gratuite mentre a carico del corsista ci saranno le spese della skills card e degli esami.
La scuola è altresì “Test Center” accreditato per erogare esami “ECDL Base”, “ECDL Full Standard”, “Specialised leve it security” ed Esame update per conversione vecchia ECDL.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: