ULTIM'ORA

Siracusa, numerosi furti a turisti e residenti di Ortigia: i Carabinieri arrestano due fratelli


garofalo-salvatore-sebastiano-ladri-seriali-carabinieri-siracusa-times

Garofalo Salvatore, classe ’84 e Garofalo Sebastiano, classe ’79

News Siracusa: nella giornata di ieri sono state eseguite due misure di ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei fratelli Garofalo, Sebastiano detto “u Cavaleri“, classe ’79 e Salvatore detto “Pucci“, classe ’84, riconosciuti, unitamente ad un altro siracusano, autori di numerosi furti, tutti nella zona di Ortigia.

Le due misure sono state emesse dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa su richiesta della locale procura ed eseguite dai Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia, al termine di una complessa attività d’indagine. Un risultato importante per i militari dell’Arma che da mesi ricevevano le denunce e le lamentele di turisti e di chi vive ad Ortigia.

Numerosi i reati di cui Garofalo Sebastiano è stato protagonista: nel luglio scorso, un furto con scippo ad una donna provocandole una frattura del femore; un furto all’interno di un centro di scommesse forzando una gettoniera e sottraendo più di 2000 euro ed uno all’interno di un ristorante dove sottraeva un PC ed un cellulare.

L’uomo ha poi rubato un orologio di valore e con la tecnica del “cavallo di ritorno” ha chiesto il pagamento di 300 euro. Si è inoltre introdotto in un’abitazione fingendosi il proprietario facendosi aiutare da altri che erano caduti nell’inganno, utilizzando come espediente il fatto che fosse rimasto chiuso fuori, riuscendo a sottrarre sette orologi di elevato valore, nonché una macchina fotografica.

Il fratello Salvatore, invece, è stato riconosciuto responsabile del furto di diverse biciclette, ha reiteratamente violato le prescrizioni della sorveglianza speciale a cui era sottoposto ed è stato più volte arrestato in flagranza di reato proprio dai Carabinieri di Ortigia, sempre per reati conto il patrimonio.

Dopo le formalità di rito i due arrestati sono stati condotti presso il carcere di Cavadonna.

Siracusa, numerosi furti a turisti e residenti di Ortigia: ladri seriali arrestati dai Carabinieri

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: