ULTIM'ORA

Siracusa: non ancora attivo il servizio mensa scolastica. Vinciullo, Castagnino, Alota, Vinci “grave disagio per le famiglie”


vinciullo alota vinci castagnino new siracusa timesNews Siracusa: “Nonostante l’anno scolastico sia iniziato da parecchie settimane, il Comune non ha ancora attivato il servizio mensa per i bambini e le bambine della città di Siracusa creando gravi disagi ai genitori che purtroppo non hanno a chi affidare i propri figli durante le ore lavorative”. A denunciarlo, con indignazione, sono l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ed i Consiglieri Comunali Castagnino, Alota e Vinci.

“A questa Amministrazione – continuano congiuntamente i quattro – che insegue quotidianamente le cose futili e gli annunci poi privi di risultati concreti, vorremmo ricordare che il territorio si governa soprattutto dando risposte concrete alle esigenze dei cittadini”. 

“Nel passato – affermano Vinciullo, Castagnino, Alota e Vinci – quando la mensa cominciava l’ultima settimana di settembre o la prima di ottobre gli attuali amministratori tutti i giorni lanciavano strali contro le Amministrazioni Comunali del tempo additandole come il male assoluto. Oggi, dimentichi di ciò che hanno detto nel passato, ritengono un fatto normale che a metà novembre il servizio mensa non sia ancora operativo”.

“Invitiamo quindi – concludono i quattro – l’Amministrazione Comunale ad attivarsi con il dovuto interesse per dare risposte concrete ai cittadini, sempre più nauseati e schifati da una Amministrazione che è del tutto incapace ed inesistente e che quando compare è solo per dare risposte negative e creare ulteriori problemi ai cittadini”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: