ULTIM'ORA

Siracusa, nominati i direttori dei Musei Bellomo e Paolo Orsi. Confermata la Panvini alla Soprintendenza


Panvini SiracusaNews Siracusa: giornata di nomine ai Beni Culturali. L’Assessorato della Regione ha infatti provveduto oggi alla designazione del Soprintendente di Siracusa e dei Direttori dei Musei Archeologici “Bellomo” e “Paolo Orsi”.

Il nuovo Direttore del Polo Regionale di Siracusa per i Siti Culturali – museo “Bellomo” sarà il dott. Guzzardi mentre a ricoprire la carica di Direttrice del Polo Regionale di Siracusa per i Siti e i Musei Archeologici – museo “Paolo Orsi” sarà la dott.ssa Musumeci. Confermata, invece, nel ruolo di Soprintendente ai Beni Culturali di Siracusa, la dott.ssa Panvini, eccellente studiosa e nota pubblicista.

Passaggio ad un ruolo di assoluto prestigio anche per la dott.ssa Susan che, dopo aver brillantemente diretto il museo “Bellomo”, sarà la nuova Direttrice del Polo Regionale di Piazza Armerina, Aidone ed Enna per i Siti Culturali, Parchi Archeologici della Villa del Casale e di Morgantina.

Sulle scelte intraprese dall’Assessorato ai Beni Culturali, l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ha dichiarato: “un importante riconoscimento alla siracusanità ed a chi per tanti anni ha studiato e dimostrato di avere conoscenze di assoluto valore scientifico”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: