ULTIM'ORA

Siracusa. Nomina portavoce del sindaco. Il PD: “Ritirare l’avviso pubblico”


News Siracusa: fa discutere la decisione del sindaco Garozzo di dotarsi di un portavoce. A commentare l’avviso pubblico, in un comunicato congiunto, sono il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice, e il segretario cittadino del Pd, Marco Monterosso,

“Riteniamo del tutto inopportuna la decisione del sindaco Garozzo di dotarsi di un portavoce, a pochi mesi dalla scadenza del suo mandato – scrivono Lo Giudice e Monterosso. Il Comune di Siracusa già dispone di un apposito ufficio stampa col quale svolgere l’attività di comunicazione, senza far ricorso a figure peculiari come quella del portavoce, previste per amministrazioni pubbliche complesse. Peraltro neanche comuni ben più popolati della nostra città se ne avvalgono”.

“C’è anche un problema di eccessivi costi di cui il sindaco dovrebbe tener conto, tanto più che a pagare sono i cittadini la cui eventuale protesta non potrebbe non avere il pieno consenso del Pd. Alla luce di queste considerazioni, tenuto anche conto della presa di posizione molto critica del segretario provinciale di Assostampa, chiediamo al sindaco di Siracusa di ritirare l’avviso pubblico e di desistere dalla nomina del portavoce”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: