ULTIM'ORA

Siracusa, Natale 2016. Torna il Mercatino solidale dei Frati Cappuccini


2016-mercatino-natale-siracusa-times

Clicca per visualizzare la locandina dell’evento

News Siracusa: un segno di solidarietà nei confronti di quanti, meno fortunati, vivono il terrore delle guerre, la privazione derivata dalla mancanza di un lavoro e in totale assenza di un adeguato supporto sia sociale che sanitario. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Sortino torna per la sua seconda edizione il Mercatino di Natale organizzato dai Frati Minori Cappuccini di Siracusa.

Allestito nel suggestivo chiostro del convento ubicato in piazza dei Cappuccini 2 a Siracusa, di fronte al Monumento ai Caduti, il mercatino sarà inaugurato giovedì 1 dicembre alle ore 18.30. Il ricavato della vendita di oggetti, dolciumi, e tanto altro ancora, sarà interamente devoluto all’associazione “Cento mamme per cento bambini”, che da diversi anni si occupa dell’adozione e dell’accoglienza dei bambini in Brasile, ed al “Progetto Accoglienza” di famiglie di rifugiati e immigrati in Beirut promosso dai Frati Cappuccini del Libano.

L’evento proseguirà venerdì 2 dicembre dalle 18.30 alle 22, sabato 3 dicembre dalle 19 alle 23.30 e domenica 4 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 23.30. In concomitanza al mercatino sono previsti per i visitatori la degustazione di arance bio-francescane e dolcetti natalizi fatti in casa, venerdì dalle ore 18.30, animazione e giochi per bambini sabato alle ore 19, e sarà preparata in loco la ricotta che verrà accompagnata da pane caldo e vin brulè, sabato e domenica alle ore 20.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: