ULTIM'ORA

Siracusa: nasce il coordinamento di tifosi “Vecchio Orgoglio 1924”


stadio nicola de simone

Stadio Comunale “N. De Simone” – Siracusa

News Siracusa: dalla collaborazione di alcuni ex componenti dei vecchi “Blue Boys”, “South Landers”, del Gruppo Veterani e del Club Azzurro “Nicola De Simone”, è nato il gruppo dei coordinamento di tifosi azzurri “Vecchio Orgoglio 1924”.

I promotori fanno sapere che i gruppi che ne faranno parte, continueranno a mantenere la propria identità individuando  un percorso comune nel segno del grande amore per la maglia azzurra.

“Sulla vicenda intestazione stadio – dichiarano i vertici di “Vecchio Orgoglio 1924” – ribadiamo il desiderio di far apporre un’insegna di piccole dimensioni, che suggelli   la denominazione in onore di Nicola De Simone”.

“Vecchio Orgoglio 1924” plaude alla scelta del Città di Siracusa di non scendere a compromessi sulla vicenda logo vecchio A.S. Siracusa, esprimendo però il proprio rammarico nei riguardi di chi, pur essendone entrato in possesso legalmente, da tifoso della maglia azzurra non abbia proceduto alla donazione alla città di un emblema storico che racchiude in se’ ragioni di cuore e non economiche.

“Vecchio Orgoglio – ancora i responsabili – si rende disponibile ad acquistare i diritti del logo, qualora prevalgano questioni di interesse, prevenendo qualsiasi assurda e vergognosa intenzione nel destinare il vecchio leone ad altre realtà calcistiche cittadine che non rappresentino la tifoseria aretusea”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: