ULTIM'ORA

Siracusa: nasce FutureDem Solarino, la politica costruita dai giovani


FutureDem solarino Siracusa TimesNews Siracusa: si è costituito sabato 4 aprile 2015 alle ore 10.30, nell’aula consiliare del comune di Solarino, il gruppo politico giovanile FutureDem Solarino, con la presentazione alla cittadinanza.

Salvo De Luca ha presentato l’associazione, spiegando come il progetto di FutureDem sia dalla parte dei giovani. L’associazione si prefigge infatti di dare voce all’opinione dei giovani mettendo in luce la creatività che li contraddistingue.

Il coordinatore provinciale, Stefano Dell’Arte, ha esposto ai presenti le attività e le iniziative degli iscritti nel corso degli ultimi tre mesi. Dell’Arte ha inoltre ricordato la candidatura di Siracusa per la terza edizione della Summer School di FutureDem, una scuola di formazione che vedrà la partecipazione di circa 150 giovani provenienti da tutta Italia nel mese di Luglio. Il Coordinatore provinciale ha concluso nominando Salvo De Luca Coordinatore cittadino per Solarino. De Luca ha ringraziato per la fiducia accordatagli, ripromettendosi con la collaborazione di tutti, di fare in modo di stimolare i ragazzi di Solarino a partecipare in maniera attiva alla costruzione della politica, piuttosto che subirla come un prodotto preconfezionato da altri.

Il segretario cittadino per Solarino, Alba Bellofiore, oltre a ricordare i valori dell’associazione, ossia trasparenza, eccellenza, chiarezza, liberalismo sociale ha precisato che l’ associazione non ha alcun interesse nel reperire tesserati fra le schiere delle parentele o amicizie più disparate. FutureDem punta infatti all’eccellenza giovanile, nella politica e nella cultura, ricercando fra l’altro lo sviluppo di un gruppo smart che cresca a ritmo incalzante.

I lavori sono proseguiti con gli interventi del segretario cittadino di Floridia, Tiziano Spada, e dei coordinatori cittadini dei comuni di Siracusa e Floridia, rispettivamente Pasquale Saetta e Gaetano Pavano, che hanno raccontato le iniziative di FutureDem nei loro territori e la crescita del movimento in provincia di Siracusa.

Ad augurare calorosamente un buon lavoro ai giovani associati oltre al Sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo, anche vari esponenti politici della provincia.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: