ULTIM'ORA

Siracusa. Milazzo propone una campagna di sensibilizzazione per tenere la città pulita


Milazzo Siracusa Times

Avv. Massimo Milazzo, consigliere comunale di Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Massimo Milazzo rivolge un atto d’indirizzo per promuovere una campagna di sensibilizzazione affinché si mantenga pulita la città di Siracusa.

“La città di Siracusa – dichiara Milazzodeve migliorare  la cura della pulizia delle strade, delle piazze e in generale del territorio comunale. Non è tollerabile, avere vie e marciapiedi invasi da rifiuti e deiezioni di animali. Non è tollerabile che alcuni luoghi del territorio comunale siano ridotti a discariche a cielo aperto.

L’obiettivo della tutela dell’ambiente e del mantenimento di un aspetto pulito e decoroso della città – prosegue Milazzodeve essere conseguito anche attraverso un’efficace campagna di sensibilizzazione civica che ricordi a tutti noi che Siracusa è la nostra casa. 

Per questo rivolgo un un formale atto di indirizzo all’Amministrazione  Comunale affinché provveda ad effettuare, di concerto con sociologi, educatori sociali, esperti di comunicazione e con le istituzioni scolastiche e le associazioni ambientaliste, una campagna di sensibilizzazione cittadina per la cura e il rispetto dell’igiene e dell’ambiente pubblico”.  

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: