ULTIM'ORA

Siracusa: Milazzo chiede rassicurazioni in merito alla presenza di sostanze schiumose in mare


Massimo Milazzo

Avv. Massimo Milazzo, consigliere comunale di Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Massimo Milazzo interviene in merito alla presenza di sostanze schiumose in alcune zone marine della città .

“Da diversi giorni il mare che bagna la costa di riviera Dionisio il Grande e la costa di levante dell’isola di Ortigia, presenta delle estese ed evidenti chiazze di colore opaco con schiuma.

Inoltre – prosegue Milazzonella zona dei marinaretti ossia nel cuore dell’ansa del porto piccolo così come nella zona del cimitero, ove è ubicato il depuratore, nelle ore notturne l’aria diventa sovente irrespirabile a causa di forti miasmi e ciò desta molta preoccupazione per la tutela della salute dei siracusani e di tutti coloro che soggiornano in città.

I fenomeni segnalati ed in particolar modo le chiazze di acqua opaca e di schiuma sul mare nel pieno della stagione balneare nocciono all’immagine turistica della città“.

Per queste motivazioni il consigliere Milazzo chiede un intervento forte e immediato del primo cittadino Giancarlo Garozzo che rappresenta per legge il garante della salute dei cittadini.

“Ci dica se le condizioni del mare e dell’aria nelle zone innanzi segnalate sono salubri e sicure per la salute della popolazione cittadina e di quanti soggiornano a Siracusa. Nel caso in cui tali condizioni non siano sicure per la salute assuma provvedimenti urgenti a protezione della salute e dell’igiene pubbliche”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: