ULTIM'ORA

Siracusa: Milazzo chiede all’Amministrazione se quest’anno avrà inizio l’anno scolastico per l’Istituto “Privitera”


Massimo Milazzo

Avv. Massimo Milazzo, consigliere comunale di Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Massimo Milazzo, prende atto che fino ad oggi, 21 novembre 2015, non ha avuto inizio l’anno scolastico 2015-2016 dell’Istituto Comunale Musicale “Giuseppe Privitera”. Per questo motivo, rivolge formale interrogazione al sindaco Garozzo e all’assessore alle Politiche Scolastiche Valeria Troia chiedendo se l’anno scolastico avrà inizio e in caso di risposta affermativa di  indicare  la data esatta di inizio delle lezioni per dare così una risposta alla città, al corpo docenti, agli studenti e alle loro famiglie.

“Suscita estrema preoccupazione – esordisce Milazzo la nota del 10 novembre con la quale l’Amministrazione Comunale ha raccomandato all’Istituto Musicale di comunicare agli iscritti che non è certa la data di inizio dei corsi e che l’amministrazione rimborserà le quote di iscrizione nel caso di mancato anno.

Ricordo che l’Istituto Comunale Musicale “G. Privitera” è stato istituito dall’Amministrazione Comunale di Siracusa nel lontano mese di gennaio 1951. Vanta quindi 64 anni di prestigiosa attività e appartiene alla storia della nostra città e costituisce uno dei pezzi pregiati del tessuto artistico e culturale di Siracusa.

Non assicurare il regolare svolgimento dell’anno scolastico 2015-2016 – conclude in consigliere Milazzo – sarebbe una palese inefficienza amministrativa dell’attuale Sindaco e della sua giunta comunale e costituirebbe un  danno clamoroso alla storia della città e al suo bisogno di arte e cultura;  soprattutto arrecherebbe un gravissimo pregiudizio agli studenti dell’Istituto, per i quali sarebbe compromessa la continuità didattica, e agli insegnanti, i quali rimarrebbero privi di lavoro”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: