ULTIM'ORA

Siracusa. Mercato storico di Ortigia a porte aperte fino a mezzanotte


mercato-ortigia-siracusa-timesNews Siracusa: il mercato storico di Ortigia aperto fino a mezzanotte per tutta l’estate. A deciderlo un’Ordinanza Sindacale con la quale è stato consentito agli operatori del settore alimentare e non, che svolgono la loro attività all’interno dell’area mercatale di via E. De Benedictis, E. Giaracà, R. Lanza, piazza C. Battisti e via del Mercato, di poter effettuare le vendite dalle ore 08:00 alle ore 24:00, al fine anche di svolgere contestualmente manifestazioni musicali e canore previa autorizzazione fino al 30 settembre 2016.

Lo stesso varrà per i titolari di licenza con attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico nelle medesime vie. La vendita prevederà una sospensione dalle ore 14:00 alle ore 15:00 per consentire la pulizia giornaliera dell’area.

Per tutta la durata della disposizione, dalla data di apposizione della prescritta segnaletica stradale e fino al 30 settembre 2016, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni compresi i festivi, il Settore Mobilità ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati in Via E. Giaracà, nel tratto interposto tra via Trento e via De Benedictis; Via R. Lanza, nel tratto interposto tra via Trento e via De Benedictis; Via del Mercato; Via De Benedictis. Fatta eccezione per i veicoli degli esercenti, per il tempo strettamente necessario al carico ed allo scarico delle merci.

In Piazza C.Battisti, sul lato destro del senso unico di marcia verrà inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione coatta, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: