ULTIM'ORA

Siracusa. Mensa scolastica, l’assessore Troia: “evitare le inutili polemiche, si riparte il 3 ottobre”


SONY DSC

News Siracusa: l’assessora alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, replica così alla dichiarazione di Edy Bandiera sull’avvio della refezione scolastica. “Darwin ci insegna che l’adattamento conduce alla selezione naturale. Sarà per questo che noi preferiamo non adattarci all’abitudine dei ritardi, su tutto ciò che sono diritti, ed esigiamo vedere i bambini finalmente adeguatamente attenzionati, con servizi all’altezza dei tributi locali che le famiglie pagano” Cosi Bandiera ha commentato la situazione, e l’assessore Troia non perde tempo a rispondere a tono.  Il dottor Edy Bandiera stia tranquillo e rivolga le sue conoscenze scientifiche e di Darwin a miglior causa. Gli asili nido sono stati aperti oggi, così come annunciato, e alla scuola Raiti siamo intervenuti con tempestività appena informati del danno”.

“Quanto alla refezione, essa inizierà il 3 ottobre e, come avvento lo scorso anno, si punterà ad avere un livello sempre migliore, certamente superiore al passato. Ciò perché, grazie alle commissioni mensa, abbiamo avviato un percorso virtuoso con le scuole e le famiglie proprio sulla qualità del servizio e dei pasti. Il fatto che non abbiamo diffuso alcun comunicato ufficiale (e non abbiamo voluto appuntarci medagliette) non significa che siamo rimasti con le mani in mano”.

“Mentre il dottor Bandiera dà prova di cultura scientifica e diffonde dichiarazioni infondate a scopo propagandistico, noi ci impegniamo a migliorare i servizi e, nel caso della refezione, sono gli stessi genitori a riconoscere i progressi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: