ULTIM'ORA

Siracusa, meetup Movimento 5 Stelle: il bilancio dei primi sette mesi di attività


News Siracusa: il Meetup Movimento 5 Stelle traccia un bilancio dei sette mesi di attività.  “Si sono tenuti più di 50 incontri aperti alla cittadinanza con i #Gruppi di Lavoro Tematici; si sono affrontati temi come: Mobilità, Randagismo, Pubblica Amministrazione, Verde Pubblico, Ambiente, Infrastrutture, Beni Culturali, Turismo e Politiche Sociali; sono stati scritti articoli, presentate denunce, organizzati gazebo e riunioni pubbliche; si sono conosciute decine e decine di persone, che si sono avvicinate per dare il loro contributo e che, giustamente, si sono sentite parte di un progetto, di un gruppo e di un sogno”.

“L’obiettivo è quello di formare una cittadinanza consapevole ed informata in grado di poter contribuire al cambiamento di questa città. Persone che, attualmente sono all’esterno delle Istituzioni ma un domani, sicuramente potranno operare dall’interno con competenza ed efficienza. Dopo qualche giorno di pausa, si ripartirà più determinati, agguerriti e consapevoli di prima”.

E poi invitano i cittadini a partecipare: “ai gruppi di lavoro, a costruire il futuro programma elettorale, e a far parte della schiera dei cittadini informati che possano presentarsi come vera alternativa alle prossime elezioni comunali”.

“A breve sarà inaugurata la sede del MeetUp Siracusa, che servirà come punto di incontro e di riferimento del MeetUp e del portavoce M5S all’ARS Stefano Zito”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: