ULTIM'ORA

Siracusa, Marziano neo Assessore: per Pillitteri “l’intera Sicilia potrà beneficiare del suo straordinario impegno da sempre assunto in politica”


Sergio Pillitteri

Sergio Pillitteri

News Siracusa: “sarà il valore aggiunto di questa nuova fase politica siciliana, con determinazione e competenza. La Sicilia ha bisogno di lui”:  commenta il segretario del circolo Tiche Epipoli del Partito democratico di Siracusa Sergio Pillitteri, dopo la nomina di Bruno Marziano ad assessore regionale all’Istruzione e Formazione (leggi qui).

“Non solo è una buona notizia per la nostra provincia – dice Pillitteri-, ma penso che l’intera Sicilia potrà beneficiare del suo straordinario impegno da sempre assunto in politica, della sua eccellente esperienza negli anni passati in veste d’amministratore dell’ente ex Provincia Regionale di Siracusa. Da sempre la sua capacità d’ascolto e il senso di un valore alto delle istituzioni hanno rappresentato una chiave di svolta importante nel sistema e nelle dinamiche politico sociali provinciali e regionali”.

“Sono sicuro – conclude –  che pur in presenza delle tante complessità che sino ad oggi hanno caratterizzato i settori della pubblica istruzione e formazione professionale in Sicilia, il neo assessore Bruno Marziano saprà garantire l’impulso adeguato, la competenza necessaria che gli appartiene al fine di  migliorare il livello qualitativo di questi fondamentali settori in un oggi a di sviluppo della nostra terra”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: