ULTIM'ORA

Siracusa, manutenzione straordinaria al depuratore: oggi primo incontro a palazzo Vermexio


depuratore idrico acqua siracusa times-min

Immagine di repertorio

News Siracusa: si è svolto stamattina, presso la sala giunta di palazzo Vermexio, l’incontro di discussione sull’intervento di manutenzione straordinaria che a breve verrà operato in una delle tre vasche del depuratore (leggi qui). La riunione è servita ad individuare le soluzioni migliori per mitigare i disagi alla cittadinanza derivanti dall’esecuzione dei lavori per la sostituzione del carroponte della vasca di sedimentazione finale numero 2.

Si è ritenuto necessario approfondire ulteriormente ogni aspetto utile e necessario per ridurre i fastidi alla cittadinanza derivanti dalla riduzione dell’erogazione dell’acqua. A breve, dunque, le parti si riuniranno nuovamente per definire tempi e modalità dell’intervento.

Presenti all’incontro l’assessore all’Ambiente, Pietro Coppa, il dirigente dello stesso assessorato, Rosaria Garufi, l’ingegnere Capo, Natale Borgione, il responsabile del servizio Ecologia e Sanità, Doretta Pantano, il responsabile della Protezione civile, Jose Amato, il R.U.P. dei lavori Andrea Figura, i rappresentanti dell’ARPA Sezione di Siracusa, dell’A.S.P. di Siracusa, della Siam e della Saceccav.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: