ULTIM'ORA

Siracusa. Maltempo, il racconto dei residenti in via Augusta: “bloccati in casa per la pioggia”


News. E’ stata una vera e propria “bomba d’acqua” quella che si è abbattuta questa mattina su Siracusa (LEGGI QUI). In poche ore di pioggia il livello dell’acqua è arrivato ad oltre 70 centimetri. Viabilità completamente in tilt, tante le chiamate ai vigili del fuoco e carabinieri: la città è in una situazione critica.

Nonostante il comunicato della Protezione Civile con “generica vigilanza”, le condizioni avverse del tempo hanno generato disagi ben oltre la normalità. Adesso si contano i danni e le tante polemiche da parte dei cittadini.

Tra le diverse zone colpite dal maltempo anche via Augusta. Qui l’acqua ha raggiunto livelli tali da poter impedire ai residenti uscire di casa. E’ il resoconto di una giornata da incubo per i siracusani, in strada a guidare i propri mezzi in oltre un metro e mezzo d’acqua, a evitare di rimanere bloccati in buche, o a evitare i  tombini esplosi. Tanti ancora attendono che rientri in funzione il servizio dell’energia elettrica. Una situazione insostenibile che anche per quest’anno non sembra trovare una soluzione e che sembra portare Siracusa ad “affondare” sempre di più dopo ogni perturbazione.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: