ULTIM'ORA

Siracusa, Maiolino “l’altalena per disabili di Piazza San Giovanni è usata impropriamente”


Maiolino Siracusa Times

Alessandro Maiolino, Consulta Comunale Giovanile

News Siracusa: “il furto dell’altalena per persone con disabilità di Piazza San Giovanni alle Catacombe, rubata da ignoti qualche mese fa ha lasciato il suo segno nella mente dei siracusani, non certo per il furto in sé ma per il grave gesto compiuto”. Lo dichiara Alessandro Maiolino, componente della Consulta Comunale Giovanile.

“Una ferita – prosegue Maiolino – alla credibilità della nostra città e dei suoi abitanti, ferita che viene risanata dall’intervento dell’Amministrazione comunale che ripristinando l’altalena ha regalato di nuovo un sorriso a qualche bambino che potrà tornare a dondolare felice nella sua piazza preferita.

L’iniziativa, inevitabilmente ovvia nella sua esecuzione, di certo non basta. Ogni giorno si assiste a uno spettacolo indecoroso, a partire da quell’altalena, usata impropriamente da tutti, rischiando di rompersi in qualsiasi momento.

Chiedo pertanto all’amministrazione di aumentare il controllo da parte della Polizia Municipale in piazza San Giovanni e invito la Giunta a progettare un parco inclusivo con i fondi derivanti dagli oneri convessi di urbanizzazione.

Infine – conclude Maiolino chiedo ai cittadini siracusani di avere cura dell’altalena perché essa rappresenta un grado di civiltà in città”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: