ULTIM'ORA

Siracusa: “Lungo incontro regionale per recuperare i fondi degli Istituti Scolastici”, lo dichiara l’On. Vinciullo


Vinciullo

Onorevole Vincenzo Vinciullo – Immagine di repertorio

News Siracusa: si è svolto stamani un fruttuoso incontro presso l’Ufficio Scolastico Regionale. Ancora una volta l’obiettivo è tentare di recuperare i finanziamenti revocati alle scuole. A dichiararlo l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio e Programmazione allARS.

Hanno preso parte all’incontro il Dirigente Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa Maria Luisa Altomonte, il Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Presidi Maurizio Franzò, la Responsabile dell’Asse II dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa Carastro Margherita, nonché un rappresentante dell’Assistenza Tecnica dell’Asse II dell’Ufficio Scolastico Regionale Davide Messina.

Sono state ampiamente discusse molteplici strategie per tentare di evitare l’irriversibile perdita dei fondi. Molti i finanziamenti a rischio ed alcuni definitivamente revocati. Gli Istituti coinvolti non riguardano solo la provincia di Siracusa ma anche il resto dell’Isola.

L’On. Vinciullo conclude: “Attendiamo fiduciosi la risposta del Ministero, confermando fin da adesso la volontà della Regione di venire incontro alle difficoltà che sono emerse, abbassando i toni della polemica, in attesa di trovare una soluzione positiva alla vicenda”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: