ULTIM'ORA

Siracusa: Lunedì conferenza stampa di presentazione della mostra “get off the ground”


siracusa veduta siracusa times

News Siracusa: “get off The ground”, la mostra del designer bolognese Pietro Travaglini, dopo il successo milanese a “Fuorisalone 2015”, torna a Ortigia.

La mostra sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 3 agosto, alle 10.30, al Convento di San Francesco, location scelta per l’evento, e che per l’occasione sarà visitabile dai giornalisti nelle parti al momento restaurate ed accessibili.

Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla Cultura, Francesco Italia, l’artista, Pietro Travaglini, il regista Marco Pozzi, il coreografo Davide Montagna, e Giuseppe Di Guardo, responsabile dell’ufficio Programmi complessi del Comune.

Inserito da tempo nella “Top ten” dei designer italiani più apprezzati al mondo dalla stampa estera, Travaglini concepisce le sue opere come “corpi in costante e vitale dialogo con la luce e lo spazio”.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune, vuole “Valorizzare il recupero architettonico degli antichi spazi attraverso la contaminazione con il design e la contemporaneità”: lo dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Italia.

Partecipano all’iniziativa l’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia, l’Istituto nazionale di Architettura, la Camera di Commercio, e “Siracusa d’amare”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: