ULTIM'ORA

Siracusa, l’ultimo viaggio del signore degli abissi. Lineablu ricorda Enzo Maiorca con uno speciale


Enzo Maiorca

maiorca

News Siracusa: Enzo Maiorca era un bambino stregato dal mare. Poi, un uomo che con le forze incontenibili della natura ha saputo stabilire un rapporto di intima fratellanza trovando, dentro di sé, il segno del proprio coraggio e, forse, la giustificazione di tutta una vita.

Lineablu, il programma televisivo di Rai uno impegnato nella diffusione e sensibilizzazione della cultura del mare nostrum, ricorderá sabato 19 novembre alle ore 14, l’apneista siracusano con uno speciale interamente dedicatogli.

La tenacia e il coraggio di un uomo che ha sfidato e abbattuto i propri limiti costituiranno il filo conduttore di un servizio unico che saluterà nel suo ultimo e più importante viaggio il signore degli abissi.

Sedici anni di record, dalle sfide con il rivale di sempre Jacques Mayol, poi portate al cinema con “Il Grande Blu” di Luc Besson, all’impegno sociale a tutela dell’ambiente.

Enzo Maiorca l’ha prima conquistato il suo mare e poi difeso a spada tratta. Una leggenda il signore degli abissi che, con il suo sguardo ipnotico, ha segnato un’era.

 

Siracusa, l’ultimo viaggio del signore degli abissi. Lineablu ricorda Enzo Maiorca con uno speciale

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: