ULTIM'ORA

Siracusa. L’Ortigia rosa vince contro la 3T Sporting Club Roma


Ortigia Femminile Seria A siracusa TimesNews Siracusa: torna al successo l’Ortigia femminile nel match contro la 3T Sporting Club Roma arrivata a Siracusa da capolista e a punteggio pieno. Le siracusane, prive di Amato e Comitini, ripropongono Valentina Ayale nel doppio ruolo di tecnico e giocatrice. In panchina, a dar man forte, si rivede Gino Leone che, almeno per una domenica, torna a respirare l’aria del campionato femminile mettendo a disposizione la propria esperienza.

Buona la partenza delle ospiti che con la Muccio e l’ex Tagliaferri vanno sul +2. Le padroni di casa, dopo il gol della Avola che chiude il primo parziale, cambiano marcia e tra il secondo e terzo parziale allungano fino a mettere tre reti di vantaggio, buone per iniziare a governare il match.

Le ospiti si affidano ad alcune ripartenze ma le siracusane sembrano più tranquille nella gestione del pallone e più ordinate in fase difensiva. Alla fine la vittoria arriva con merito e le biancoverdi riprendono il cammino in campionato dopo la battuta di arresto di domenica scorsa.

“Buona partita e vittoria che ci ripaga di quanto stiamo facendo. Mi ha fatto piacere avere al mio fianco Gino Leone. In acqua, poi, si è vista una squadra in crescita. È un bel gruppo che sa soffrire nei momenti più difficili senza, per questo, perdere la testa. La Ignaccolo è riuscita a darci sicurezza dietro e il lavoro della Gottardi è stato notevole. Il plauso, comunque, va a tutte le ragazze che anche oggi hanno dato il massimo contro una squadra di buon livello e che farà strada in questo campionato”: ha commentato Valentina Ayale.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: