ULTIM'ORA

Siracusa: l’Ortigia prosegue la preparazione per la gara contro Civitavecchia


Ortigia Siracusa TimesNews Siracusa: l’Ortigia prosegue la preparazione in vista della prossima gara di campionato a Civitavecchia. La sfida contro i laziali, in programma sabato pomeriggio alle ore 15, e valevole per la 5a giornata del campionato di serie A2 Girone Sud, rappresenta un ostacolo impegnativo per i ragazzi di Gino Leone.

La squadra biancoverde, al gran completo, ha svolto delle doppie sedute di allenamento nelle giornate di martedì e mercoledì, dedicandosi sia alla parte atletica sia a quella tecnico-tattica. Questa mattina, invece, Patricelli e compagni hanno lavorato dapprima in palestra e successivamente in acqua sotto gli occhi vigili del preparatore Marco Conti. Unica seduta di allenamento prevista anche per domani, mentre la partenza per Roma è fissata per sabato mattina.

Contro Civitavecchia sarà un match particolare per Daniele Lisi, rientrato sabato scorso nel derby contro il Te.Li.Mar e che, nella città romana, è nato e cresciuto agonisticamente. “Quella di sabato sarà una gara importante – ha commentato – non solo per me ma per tutta la squadra, perché giocheremo contro uno dei roster più attrezzati del nostro girone. Sarà una trasferta impegnativa e dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Personalmente vivo questa sfida da ex già da qualche anno – ha proseguito il centrovasca aretuseo – e tra l’altro arrivo da un infortunio che sembra essere definitivamente guarito. Nel corso della settimana mi sono allenato bene e non ho avuto dolori o fastidi particolari. Insieme a me, però, anche gli altri ragazzi hanno lavorato in maniera dura e, sotto il profilo atletico, credo siamo in condizioni ottimali. La partita contro la Nuoto Catania, che per tutti rimane la favorita alla promozione, ha dimostrato, infatti, che possiamo reggere qualunque avversario. Dobbiamo imparare a gestire un po’ meglio l’approccio mentale alle gare, perché è anche grazie a quello che si portano a casa i risultati. Siamo comunque una buona squadra e a mio avviso, fisicamente, siamo tra le più in forma di questo campionato – ha concluso Daniele Lisi”.

La partita di sabato pomeriggio sarà arbitrata dai signori Gomez e Marongiu.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: