ULTIM'ORA

Siracusa. L’Ortigia è a Napoli. Domani il match contro il Posillipo


DarioPuglisiNews Siracusa: Dopo il turno di sosta di sabato scorso, torna in acqua la serie A1 maschile. Domani, alle ore 16, l’Ortigia affronterà in trasferta il RobertoZeno Posillipo, del siracusano Valentino Gallo, nel match valido per la 24^ giornata (arbitri D. Bianco e L. Castagnola). A tre turni dalla conclusione della stagione regolare, i biancoverdi occupano il terzultimo posto in classifica, a due lunghezze dalla Lazio Nuoto e a quattro dalla Roma Vis Nova.

I play out, quindi, sono ormai certi e, per arrivare al meglio agli spareggi di Sori, l’Ortigia, grazie all’ospitalità dello Sponsor Tecnico CAG Chemical, ha raggiunto Napoli nella giornata di mercoledì e ha svolto delle partite di allenamento con la Canottieri Napoli. Oggi, invece, gli aretusei affronteranno in amichevole l’Acquachiara dell’ex Scotti Galletta.

“Ci stiamo allenando bene, affrontando due delle migliori squadre della massima serie, e questo è utile per prepararci al meglio ai play out – ha dichiarato questa mattina il vicecapitano Dario Puglisi. Purtroppo, per problemi logistici, siamo spesso impossibilitati a svolgere questo tipo di amichevoli che, invece, grazie allo sponsor Chemical e alla società, stiamo potendo disputare in questi giorni. La squadra ha risposto molto bene sin dalla prima amichevole contro la Canottieri. Oggi, invece, incontreremo l’Acquachiara e per noi sarà un altro buon test in vista della gara di campionato di domani e dei play out. Contro il Posillipo, infatti, sarà un match molto importante per testare anche la nostra condizione. In occasione dei play out, invece, si azzererà la classifica e ci giocheremo tutto in due giorni e, per questo motivo, non possiamo sbagliare perché ritengo che l’Ortigia abbia tutte le carte in regola per salvarsi – ha concluso il numero 4 aretuseo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: