ULTIM'ORA

Siracusa: l’On. Amoddio auspica che il bando per il soprintendente INDA venga pubblicizzato anche sula stampa nazionale


AmoddioNews Siracusa: la deputata nazionale del Partito Democratico, Sofia Amoddio, interviene in merito alla vicenda della nomina del sovrintendente dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, tramite bando pubblico, invitando il sindaco nella veste di Presidente del C.d.a a dare visibilità al bando per evitare che passi inosservato.

Avevo appreso con molta soddisfazione, la scelta da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Inda, di selezionare il prossimo sovrintendente attraverso un bando pubblico. afferma l’On. Amoddio sul suo profilo social Facebook – Io stessa, già nel mese di giugno, avevo invitato pubblicamente ad utilizzare tale metodo per osare di più e per distanziarsi dall’operato delle passate gestioni.

Ricercare, attraverso una procedura selettiva pubblica, candidati in possesso di elevato profilo culturale e di comprovati requisiti tecnico-professionali, in relazione alle finalità della Fondazione, è un dovere di qualità e trasparenza.

Rilevo però che senza alcuna pubblicazione del bando sulla stampa nazionale verrebbe sacrificato lo spirito della scelta, ovvero ricercare una elevata figura professionale che superi confini ristretti e dia ampio respiro all’ente.

Sarebbe utile e urgente, – conclude l’On. Amoddio –  avvicinandosi la scadenza del bando, che il sindaco Garozzo, in qualità di Presidente del Cda Inda, non si limiti a pubblicare la notizia sui giornali siracusani o il bando esclusivamente sul sito della Fondazione Inda, ma garantisca la pubblicazione sulla stampa nazionale per la dovuta visibilità mediatica e per evitare il rischio che il bando passi inosservato. La Fondazione Inda rappresenta il cuore culturale della città e uno dei volani dello sviluppo turistico del nostro territorio, per questo ritengo che sarebbe veramente un peccato sprecare una simile occasione di rinnovamento intellettuale per la città”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: