ULTIM'ORA

Siracusa, Linee Guida Prg. Consiglio aggiornato a lunedì 18, i consiglieri rinunciano a gettone


Consiglio Siracusa Times

News Siracusa: il Consiglio comunale ha votato oggi la proposta, scaturita dalla conferenza dei capigruppo e letta in aula dal presidente Santino Armaro, che aggiorna a lunedì 18 aprile, alle 15.30 la seduta dedicata alla trattazione degli emendamenti alle Linee guida del Prg.

Era stato il consigliere Simona Princiotta, in apertura dei lavori, a sollevare una questione procedurale sulla regolarità dell’odierna seduta. Dopo un dibattito cui hanno dato il loro contributo i consiglieri Castagnino, Sorbello, Bonafede, Firenze, Minimo, Lo Curzio, Assenza ed Aloschi, si è tenuta la “Capigruppo” che ha deciso per l’aggiornamento che poi l’aula ha votato all’unanimità.

“L’aggiornamento permetterà agli uffici di esprimere i pareri tecnici e contabili sui circa 50 emendamenti presentati ieri sera in aula. Questi pochi giorni, mi auguro, possano servire ai consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per  razionalizzarli, in modo da giungere ad un’intesa che lunedì permetta l’approvazione di un atto non più differibile”, dichiara il presidente del Consiglio, Armaro, a conclusione del suo intervento.

Su proposta del consigliere Luciano Aloschi, infine, i consiglieri presenti hanno dichiarato di rinunciare all’odierno gettone di presenza.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: