ULTIM'ORA

Siracusa. Liceo Corbino nel degrado, bagni chiusi per mancanza personale di pulizie. Studenti: “solo due o tre in tutto il plesso”


corbino-manifestazione-siracusatimesNews Siracusa: gli studenti del Liceo Corbino scendono in piazza per far sentire la propria voce riguardo alla pessima situazione igienico-sanitaria dei bagni della scuola. “Infatti – raccontano gli studenti -, la maggior parte di questi è rimasta chiusa dall’inizio dell’anno per la mancanza del personale addetto alle pulizie, mancanza dovuta ad un errore di contratto e dalla carenza di fondi stanziati dal ministero. I ragazzi erano ridotti a poter utilizzare solo due o tre bagni in tutto il plesso.

La notizia lanciata sui social dalla Rete Studenti Medi che dicono: “ci intestiamo questa battaglia, poiché è impensabile che in una scuola di mille studenti si debba vivere una situazione del genere. Siamo stanchi di ricevere sempre le stesse risposte, di non essere ascoltati e di dover aspettare che qualcuno sposti qualcosa per noi. Ora parlano gli studenti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: