ULTIM'ORA

Siracusa. L’Holimpia prepara la sfida contro il Torretta. Loddo: “Voglio essere determinante”


News Siracusa: si torna al lavoro in casa Holimpia. Ieri dopo il consueto lunedì di riposo tutte le atlete hanno ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica 19 ottobre che vedrà le siracusane impegnate in Calabria contro il Torretta. Uno dei primi scontri diretti, quello contro le Crotonesi, vere e proprie rivali per la salvezza.

Ma il morale in casa Holimpia è alto, l’ultima partita contro il Messina, seppur persa, ha lasciato buone sensazioni e l’impressione è che la squadra abbia fatto quel salto in avanti chiesto a gran voce dal mister Santino Sciacca. E proprio dalla buona prestazione sfoggiata contro le peloritane bisogna ripartite, evitando di inciampare in piccoli errori che potrebbero rivelarsi fatali e continuando a lavorare sodo per migliorare ulteriormente alcune fasi di gioco.

Lo sa bene anche Laura Loddo, che con i suoi 23 punti è stata una delle migliori in campo nell’ultimo turno di campionato. “Adesso è arrivato il momento di fare punti e di concretizzare tutto il lavoro svolto in queste settimane. Nell’ultima partita secondo me è mancata la capacità di saper chiudere il punto nei momenti decisivi, ma il fatto che siamo sempre lì, arrivando sempre oltre i 20 punti a set, vuol dire che ce la siamo giocata e ce la possiamo giocare contro chiunque. Allo stesso tempo però, vuol dire che facciamo troppi errori quando invece bisogna mettere la palla per terra. Sul mio momento personale posso solo dire che l’unica sensazione che ho è che in un gioco di squadra, se il risultato non arriva, la prestazione individuale conta ben poco. Nello scorso anno a Pedara il mio apporto è stato importante e voglio che lo sia anche quest’anno per raggiungere l’obiettivo stagionale. Sono sicura che ce la faremo, perchè siamo una squadra sia dentro sia fuori dal campo”

Per quanto riguarda il settore giovanile, dopo l’esordio vincente dell’under 18 e della serie D, lunedì sera è stato il turno delle under 16. Le giovanissime allenate da Roberta Licata erano impegnate in trasferta al Palakradina nel derby contro le pari età dell’Aurora volley. Partita che ha visto vincere le   padrone di casa, che si sono imposte con il punteggio di 3-0.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: