ULTIM'ORA

Siracusa: l’Holimpia batte Gupe e vola ai quarti di finale


Holimpia siracusa times

News Siracusa: non hanno deluso gli ottavi di finale di Coppa Sicilia, disputati ieri pomeriggio a Sant’Agata Li Battiati contro un’agguerrita Gupe Volley Etneo. Di fronte ad un palazzetto gremito, coach Sciacca schiera il sestetto Spena, Franzò, Licata, Lena, Musmeci, De Luca, Ruta (L).

Match teso all’inizio, ricco di azioni intense e lunghe, che vede Gupe aggiudicarsi il set, al termine di un entusiasmante punto a punto che porta al 25-23 finale.

Il secondo parziale, è tutta un’altra storia: l’Holimpia entra in campo con una marcia in più. Le biancoazzurre portano subito alto il ritmo, schiacciando nettamente le etnee in totale black-out; entra in campo Mica e sul finire anche le giovanissime Melluzzo e Giallongo. Si chiude con il risultato di 11/25.

Nel terzo set la partita è equilibrata, l’Holimpia va subito avanti, Gupe ci crede e risale lentamente la china, sfruttando un calo in ricezione delle aretusee, ma Musmeci è incontenibile e regala colpi a muro e in attacco, che esaltano e fanno tremare le ugole dei tifosi biancoazzurri, giunti numerosi a sostegno delle aretusee. Si chiude per 22/25 ed è 1-2 per l’Holimpia.

Nel quarto parziale le squadre si rispondono colpo su colpo; tra le aretusee ottima la prova difensiva del libero Ruta, Lena e Musmeci sono due martelli, Licata e Franzò tutta esperienza, De Luca invalicabile a muro e Spena in regia è perfetta. Questo il cocktail che permette all’Holimpia di chiudere il quarto set per 21/25 ed accedere ai quarti di finale di Coppa Sicilia.

La squadra di Santino Sciacca sarà nuovamente impegnata già sabato contro la Pallavolo Augusta al Palakradina alle 18.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: