ULTIM'ORA

Siracusa: l’ex sindaco Bufardeci reintegrato al Cga


titti-bufardeciNews Siracusa: Titti Bufardeci, l’ex sindaco della città aretusea, reintegrato al Cga. Leggitima la nomina, insieme a quella dell’avvocato Elisa Maria Antonia Nuara, nominati dal presidente della Regione Rosario Crocetta. Una decisione stabilita, oggi, dal Consiglio di Stato chiudendo una vicenda che risale al 2013.

È infatti il 19 marzo del 2013 quando il presidente della Regione Crocetta revoca la designazione di Salvo Zappalà come componenete del Cga. Un mese dopo, ecco le nomine di Bufardeci e Nuara. Il primo, poche settimane prima, aveva abbandonato il movimento politico “Grande Sud” di Gianfranco Micciché per seguire il governatore gelese. Nuara, invece, a Gela ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco. Poi, sei mesi fa, giunge lo stop alla nomina.

Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Lazio che era stata favorevole all’avvocato Salvo Zappalà di Catania, nominato dall’ex presidente Raffaele Lombardo. Oggi, il tribunale amministrativo di secondo grado ha accolto il ricorso presentato da Bufardeci e Nuara che, comunque, già da quattro mesi erano stati reintegrati nell’incarico con una sospensiva dopo uno stop durato 6 mesi dopo una sentenza del Tar del Lazio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: