ULTIM'ORA

Siracusa. L’Eurialo, sabato, in casa del Virtus Floridia per consolidare il primato


Aretusa 14 Siracusa Times

News Siracusa: turno casalingo domani per l’Eurialo Siracusa, impegnata alle 17 al tensostatico di Belvedere per la tredicesima giornata del campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile. La squadra verdeblu, guida la classifica e proverà a centrare i tre punti anche contro la Virtus Floridia per consolidare il primato. Sulla carta, gara alla portata delle ragazze del patron Carmelo Messina, che non dovrebbero incontrare grosse difficoltà per portare a casa l’intera posta in palio e continuare così la loro marcia di avvicinamento alla promozione in serie D.

Ieri, intanto, si è conclusa la stagione della squadra under 14 guidata da Raffaele Moscuzza. Nel concentramento interprovinciale di Comiso non è bastato alle aretusee vincere una delle due gare disputate. Le padrone di casa del Kasmene le hanno vinte entrambe, staccando il biglietto per la fase successiva. Nella prima sfida, successo del Kasmene 3-2 sul Gela, nella seconda la squadra di casa ha sconfitto 3-1 quella aretusea (con parziali di 25-14, 22-25, 26-24 e 25-19), mentre nella terza ininfluente partita, l’Eurialo ha battuto 2-1 il Gela (25-22, 16-25 e 6-15 i parziali). La compagine aretusea ha chiuso così al secondo posto a quota 3 punti, davanti al Gela ma dietro alla capolista Kasmene.

“Il rammarico – spiega il vicepresidente Salvatore Corsoè legato ad un errore in fase di attacco commesso dalla squadra nel terzo set della gara contro il Comiso sul punteggio di 24-23 per noi. Se ci fossimo portati sul 2-1, il match avrebbe assunto probabilmente una piega a noi favorevole. Così non è stato e purtroppo non siamo riusciti più a rimetterci in sesto. La partita di chiusura contro il Gela era ininfluente ma le ragazze l’hanno onorata, vincendola con merito. Dispiace per l’epilogo finale, ma la stagione, che ci ha visto vincere il campionato provinciale, è stata comunque positiva”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: