ULTIM'ORA

Siracusa. Leo Gullotta al Vasquez con “Spirito allegro”


leo-gullotta

In foto Leo Gullotta

News Siracusa: Verrà messa in scena domani al teatro Vasquez di Siracusa “Spirito allegro“, di Noel Coward, per la regia di Fabio Grossi, con Leo Gullotta.

Lo spettacolo, in due atti, rientra nella stagione teatrale de La Nuova Scena. La storia ha inizio quando il protagonista, lo scrittore Charles, per trovare del materiale in più per il suo nuovo romanzo, organizza assieme a Ruth, sua seconda moglie, una cena tra amici con un dopo cena un po’ bizzarro, una seduta spiritica.

A condurre la seduta, l’indovina Madame Arcati che rievoca lo spiritello di una bambina che a sua volta rievoca lo spirito della prima moglie dello scrittore, morta qualche anno prima. Da qui una serie di equivoci e gag che rendono la commedia brillante, elegante e carica di british humor.

La pièce, rappresentata per la prima volta nel 1941, in piena seconda guerra mondiale, esorcizza l’idea della morte ed è questo che la rende attuale nell’era del terrorismo globale. Il binomio Grossi-Gullotta non è nuovo nel mondo del teatro e anche questa volta non verranno deluse le aspettative.

Sul palco accanto all’inconfondibile attore siciliano, un cast di giovani attori professionisti, Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina e Sergio Mascherpa, che rendono la commedia dinamica e leggera. Le scene sono di Ezio Antonelli e le musiche di Germano Mazzocchetti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: