ULTIM'ORA

Siracusa: “L’efficacia della Comunicazione”, questo il tema dell’incontro, svolto venerdì e organizzato dal Kiwanis


Kiwanis Siracusa Times

News Siracusa: si è svolto lo scorso venerdì, l’incontro  sul tema: “L’efficacia della comunicazione – Strumenti per la valorizzazione delle risorse umane” organizzato dal Kiwanis Club di Siracusa e che ha visto come relatore, Andrea Bianca, avvocato e allenatore professionista di basket.

Nel suo intervento di presentazione dell’evento, il presidente del Kiwanis Francesco Caraffa ha sottolineato l’importanza e l’attualità del tema e illustrato le competenze professionali maturate da coach Bianca nell’ambito delle sue attività professionali.

Bianca, partendo dall’evoluzione del concetto di comunicazione ha messo in evidenza come una comunicazione efficace sia un potentissimo strumento di valorizzazione delle risorse umane mentre una cattiva comunicazione rappresenti uno spreco della risorsa stessa per il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. Azioni non concordi, non coordinate o addirittura contrastanti sono segnali di cattiva comunicazione.

Il dibattito conclusivo tra gli intervenuti, che hanno rapportato alla propria quotidianità i concetti espressi dal relatore, ha reso particolarmente evidente il successo e l’apprezzamento della buona riuscita dell’evento.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: