ULTIM'ORA

Siracusa, incubo rifiuti sulle spiagge Carozze, Minareto e Punta del Pero, il CdQ Bordone: “intervenire”


spazzatura spiagge isola - siracusatimes

in foto: spazzatura nelle strade della penisola Maddalena (via del Faro Massolivieri e zone limitrofe)

News Siracusa: ripulire le spiagge dell’Isola e collocare i cestini per i rifiuti. È la richiesta avanzata da Emiliano Bordone, consigliere della circoscrizione Neapolis, al proprio consiglio di quartiere, e include la richiesta di spazzamento di via del Faro Massolivieri e elle aree pubbliche limitrofe. “La stagione estiva vede l’incremento dell’affluenza di persone nella zona balneare di Siracusa – dichiara il sonsigliere Neapolis – e una moltitudine di residenti e turisti che frequentano e fruiscono del litorale e in particolar modo della spiagge dell’Isola. Considerato che secondo il regolamento comunale la pulizia degli arenili ricadenti sul proprio territorio spetta all’amministrazione comunale”.

Bordone ha constatato che le spiagge (come mostra la foto) in questione e le vie limitrofe di passaggio, risultano colme di detriti e immondizia rendendo necessario, dunque, “intervenire attraverso una regolare raccolta dell’immondizia nonché con la collocazione degli appositi cestini dei rifiuti” prosegue.

“Deliberare affinché si inviti l’amministrazione comunale a provvedere allo spazzamento di via del Faro Massolivieri e delle zone limitrofe e alla pulizia delle spiagge “Carrozze” e “Minareto”, nonché alla collocazione degli opportuni cestini dei rifiuti” – questa la proposta di Bordone e del consiglio di circoscrizione Neapolis.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: