ULTIM'ORA

Siracusa, le novità del Jobs Act per il lavoro autonomo presentate lunedì in un incontro del CNA


News Siracusa: il cosiddetto popolo delle partite IVA, ossia il mondo del lavoro autonomo, sarà protagonista lunedì 4 dicembre dell’incontro promosso da CNA Siracusa, in sinergia con l’Ordine dei Commercialisti e Consulenti del Lavoro di Siracusa nell’aula magna dell’ITIS Enrico Fermi, in via Torino 137 alle ore 10.30.

Si tratta del primo evento nel territorio – dichiara Maria Iangliaeva Gallitto, presidente provinciale di CNA Professioni – organizzato per illustrare le nuove norme destinate ai lavoratori liberi professionisti e autonomi, un ampio settore dell’economia nazionale che fino ad oggi purtroppo non sembra essere stato oggetto di particolari politiche di tutela e rilancio”.

L’incontro si soffermerà sulle novità sui disposti normativi, da quelli giuridici, a quelli fiscali e di natura socio-previdenziale che interesseranno la categoria. Verrà inoltre data evidenza dei risultati conseguiti in materia di tutela della maternità, dell’estensione ai professionisti del congedo parentale di sei mesi, di difesa nelle transazioni commerciali e di parificazione alle imprese per quanto concerne gli incentivi per programmi di investimento.

Dopo i saluti iniziali, affidati a Maria Iangliaeva Gallitto, presidente di CNA Professioni Siracusa, ad Antonino Butera, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa e a Massimo Conigliaro, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Siracusa, interverranno Cristiana Alderighi, coordinatrice nazionale di CNA Professioni, Gianluca Bonanomi e Valentina Formichella, responsabili rispettivamente del dipartimento relazioni sindacali e fiscali di CNA Nazionale. Chiuderà i lavori Giorgio Berloffa, presidente nazionale di CNA Professioni.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: