ULTIM'ORA

Siracusa. Le luminarie accompagneranno solo il percorso di Santa Lucia e si accenderanno il 10 dicembre


Luminarie Siracusa TimesNews Siracusa: sicuramente, per i siracusani, che salutano il mese l’ingresso del mese di dicembre con la festa dell’Immacolata e poi quella della patrona Santa Lucia, le luminarie sono un punto di riferimento importante che rievoca per grandi e piccini l’arrivo del Natale.

Sul web, da giorni, proprio sulla mancata installazione delle luminarie è scoppiata una grossa polemica. Quest’anno, come spiegato dall’assessore al bilancio Gianluca Scrofani, si rischia un formato ridotto di quel percorso che illumina le strade cittadine.

“Per il momento assicurate le luminarie lungo il percorso di Santa Lucia”, spiega l’assessore Scrofani. Tra l’8 e il 10 dicembre l’accensione, fino a San Sebastiano.

Nel resto della città, le luminarie comunali potranno colorare le vie solo dopo l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, del bilancio di previsione 2015.

Anche per l’albero di Natale in piazza Duomo la scelta è ricaduta sul netto risparmio. Ad addobbare la pizza, infatti, sarà l’albero tortile dello scorso anno.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: