ULTIM'ORA

Siracusa: le Formiche serrano le fila e si preparano ad affrontare le brindisine del Real Five Fasano


Le Formiche_1Notizie a Siracusa: nuova sfida casalinghe per Le Formiche Siracusa che domani, con inizio alle ore 17 al PalaLobello affronteranno il Real Five Fasano nella 24° giornata del girone C di Serie A del campionato di calcio a 5.

Una prova da non mancare per la formazione aretusea che nella terz’ultima giornata della stagione si ricompatta e ritrova due importanti protagoniste del panorama aretuseo, Laura Malato e Martina Steno. Tutte pronte all’appello di mister Toti La Bianca le blu aretusee si sono allenate al meglio in settimana per preparare la sfida contro Fasano, attualmente a + 10 in classifica, all’inseguimento del gruppetto di testa composto da Salinis, Locri e Salandra.

Dopo un inizio incerto la squadra guidata da mister Pannarale ha ingranato la marcia giusta, scalando la classifica e conquistando con caparbietà il quarto posto in piena zona play off.  Reduci dall’ottimo pari imposto domenica scorsa alla vicecapolista Ita Salandra, le brindisine si giocheranno il tutto per tutto per consolidare la posizione in classifica e tenersi lontane dalle dirette inseguitrici Futsal P5 e Bisceglie. La gara d’andata tra Le Formiche e Fasano terminò in pareggio con il risultato di 2-2 domani, con dieci punti di differenza, si affronteranno due squadre sicuramente diverse ma non meno motivate a portare a casa il risultato. Dal canto suo la compagine aretusea non vorrà sfigurare davanti al pubblico amico del PalaLobello, per capitan Guardo e compagne si prospetta una nuova prova d’orgoglio per mettere al sicuro i tre punti e confermare i due risultati utili consecutivi maturati nelle ultime giornate, contro Iron Team e Posenza.

“Alle mie ragazze chiedo ancora una volta una grande prova di cuore – dichiara mister La Bianca. Non sarà facile, – aggiunge – il Fasano si è rafforzato durante il suo cammino e adesso vanta un buon organico e grandi potenzialità, fattori che dovremmo affrontare con il giusto atteggiamento, lavoro di squadra e grande generosità, risorse indispensabili che ho visto in campo contro l’Iron Team e voglio rivedere contro tutte le avversarie che affrontiamo!”.

Le convocate: Basile, Guardo, Greco, Zagarella, Magliocco, Trigilio, Firrincieli, Pitino, Cerruto, Malato, Steno, Tringali. Arbitreranno la gara i sig.ri  Fabio Graziano(Palermo); Carmelo Alfano(Palermo); crono: Giovanni Alibrio(Siracusa).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: