ULTIM'ORA

Siracusa, lavori in corso per la nuova Ztl: i commercianti in via dei Mille sono sotto “assedio”


lavori_in_via_dei_mille_senza_avviso_ridotta - siracusatimesNews Siracusa: cominciati nei giorni scorsi, i lavori di realizzazione della nuova Ztl in OrtigiaLa zona a traffico limitato sarà modificata anticipando i varchi all’ingresso del centro storico, prima del ponte Santa Lucia e prima del carcere Borbonico.

I lavori che dovrebbero servire per allacciare in rete il controllo semaforico – a quanto dicono alcuni commercianti – stanno creando non pochi disagi. Ma soprattutto, si lamenta una scarsa informazione e grande mancanza di rispetto da parte dell’amministrazione che a quanto pare fa quel che vuole senza preoccuparsi di chi prova a lavorare. “Come abbiamo già ampiamente appreso dai vari quotidiani i lavori per la nuova ZTL di Ortigia sono iniziati il 4 luglio. Dopo i primi scavi alla fine di via Malta, oggi, cittadini e commercianti hanno verificato a proprie spese che è toccato a via dei Mille che si è svegliata sotto assedio”.

Quanto costerà questa ZTL ai commercianti? – chiedono Giaccone Carmen, Salvatore Riccioli, Messina Paolo e Cappuccio Antonio -. Gli scavi sicuramente vanno fatti, ma andavano organizzati in sinergia con i commercianti del posto. A quanto pare questi lavori non sono stati nemmeno segnalati con i classici cartelli di avviso”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: