ULTIM'ORA

Siracusa. Lavori di smaltimento delle acque piovane a Epipoli, approvato il progetto esecutivo


News Siracusa: arriva nella fase attuativa l’iter per l’inizio dei lavori di smaltimento delle acque piovane a Epipoli. Con determina 321 del 25 luglio 2017 del settore area IV reti e infrastrutture, infatti, avente per oggetto “lavori di manutenzione di un punto di convogliamento acque piovane per accelerarne lo smaltimento sul tratto viario di via Madonie con un punto di presa nell’incrocio con via monti Erei sino al canale di gronda a valle del villaggio Miano”, è stato approvato il progetto esecutivo e l’autorizzazione con procedura d’urgenza a firma del dirigente Emanuele fortunato.

Questo permetterà agli uffici competenti,  il prossimo 10 agosto, di  poter espletare  la gara per l’aggiudicazione dei lavori.

“Per settembre potremo vedere limitare notevolmente i disagi in alcuni tra i punti più critici del villaggio Miano, via Madonie, via monti Erei, via monti Peloritani in particolare, che i residenti attendono da oltre 40 anni”: commenta il consigliere Alberto Palestro.

“Il sindaco Giancarlo Garozzo, sta mantenendo l’impegno assunto, venendo incontro alle  proposte del sottoscritto e votate in consiglio comunale. Le proposte riguardano una mozione e specifici emendamenti presentati al bilancio di previsione 2016”.

“Esprimo la mia soddisfazione per quanto sarà realizzato a breve, poiché conosco perfettamente la problematica di viale Epipoli, e i momenti di panico che si sono vissuti con il verificarsi delle precipitazioni, che in pochissimo tempo rendono la zona in un vero e proprio lago. Mi auguro che questo, sia l’inizio di  ultetiori interventi da realizzare a Epipoli, a testimonianza della bontà delle battaglie che sostengo da tempo e sul quale il sindaco ha assunto l’impegno a nome dell’Amministrazione”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: