ULTIM'ORA

Siracusa, “Autolavaggio” improvvisato sul passeggio della Marina: la polemica è virale


AUTOLAVAGGIO ABUSIVO - siracusatimesNews Siracusa: domenica afosa e noiosa per i siracusani, se non fosse per una foto ed un video che sta facendo impazzire il web.

Un autolavaggio improvvisato e del tutto privo di autorizzazioni organizzato sulla passeggiata della Marina dai membri dell’equipaggio di uno degli yacht ormeggiati. Un cittadino ha immortalato la scena con il suo smartphone per poi pubblicarla nei social network scatenando, come da protocollo, la polemica di tutti i siracusani. Chi parla di inciviltà, chi discute dei vari permessi regolamenti e controlli, chi non sopporta proprio di vedere oltraggiata una zona “sacra” tra l’altro da poco inaugurata e riaperta al pubblico.

I presunti colpevoli, probabilmente stranieri, ignari del grande disagio e della polemica che hanno fatto esplodere, hanno solo eseguito un compito e lo hanno portato a termine: nessun divieto, nessun controllo poteva fermarli. E se non fosse stato per questo scatto da cui è conseguito questa maxi polemica, oggi sarebbe rimasta un’altra noiosa e afosa domenica di luglio. L’equipaggio e lo yacht lasceranno il porto di Siracusa ma la polemica è ormai virale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: