ULTIM'ORA

Siracusa: l’assessore Foti sull’iter di redazione del Piano Spiagge


Foti Siracusa Times

Alfredo Foti, Assessore comunale ai Lavori Pubblici

News Siracusa: Alfredo Foti, assessore ai Lavori Pubblici, dopo aver fatto il punto sugli accessi al mare (leggi qui), comunica, attraverso una nota stampa, di aver già concordato l’iter di redazione del P.U.D.M. (piano di utilizzo del demanio marittimo), previsto dalla legge regionale n. 15/2005.

Mi preme precisare – dichiara Foti – poiché è un tema sociale molto sentito soprattutto dall’Amministrazione, che in riferimento alle polemiche dei giorni addietro sulla fruizione della risorsa mare da parte dei diversamente abili, che non appena insediato, ho ricevuto il mandato dal sindaco Garozzo, per seguire l’iter di redazione del PUDM, comunemente chiamato Piano Spiagge, previsto per i comuni costieri dalla LR 15/2005″

Con il funzionario del settore Risorse mare – ha spiegato Foti – abbiamo concordato l’iter per adempiere a questo obbligo di legge che costituisce un ulteriore volano turistico ed economico per la città. Gli uffici lavoreranno in stretta collaborazione con il commissario ad acta della Regione. Una delle principali linee guida, sarà appunto, la regolamentazione degli accessi al mare conformemente alle normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: