ULTIM'ORA

Siracusa, la rassegna cinema “Fuori Menù-Stonewall” presenta: “Priscilla la Regina del Deserto”


fuori-menu_2015News Siracusa:  domani in programma il terzo film della rassegna cinematografica LGBT “Fuori Menù”, organizzata dall’associazione Stonewall Siracusa (leggi qui). A concludere il primo “volume” comprendente una selezione dei più belli ed “indimenticabili” film proiettati in questi anni, VENERDI 18 dicembre, a partire dalle ore 20.00 di scena “PRISCILLA – La Regina del deserto”la pellicola diretta dal premio Oscar alla regia Stephan Elliott. La rassegna, dopo la pausa natalizia, riprenderà VENERDI 8 gennaio con il film “PRIDE” di Matthew Warchuscon ed altri avvincenti titoli, pronti a fornire a spettatrici e spettatori interessanti spunti di riflessione. “Temi quali il transessualismo, il travestitismo, la rappresentazione nell’immaginario collettivo della figura della Drag Queen, si incrociano con grande ironia e genialità nel film di Elliot che abbiamo scelto per venerdì 18, – commenta la presidente di Stonewall Tiziana Biondi. Su queste ed altri tematiche, quali la falsa teoria Gender – conclude – discuteremo come sempre alla fine delle proiezioni, offrendo spunti di riflessione e strumenti adatti a sfatare preconcetti e stereotipi sulle persone LGBT “

PRISCILLA – La Regina del deserto

Specializzati in spettacoli en travesti, gli omosessuali Tick e Adam e la transessuale Bernadette partono da Sidney con un pulman per raggiungere Alice Spring nel cuore dell’Australia, dove devono esibirsi dall’ex moglie di Tick, che gestisce un albergo casinò. C’è un po’ di tutto in questo film, la ricerca dell’amore, il favoloso mondo delle drag queen, la transensualità, la famiglia, intesa ora come genitori ora come figli, l’accettazione di se, l’omofobia, la vita turbolenta dello showman, il deserto dell’entroterra australiano…Un vero cult del cinema GLBT, un film da non perdere o da rivedere per chi lo ha già visto!

GENERE: Commedia

REGIA: Stephan Elliott

ATTORI:

Terence Stamp, Hugo Weaving, Guy Pearce, Bill Hunter, Rebel Russell, Mark Holmes, Ken Radley, Sarah Chadwick, Julia Cortez, Alan Dargin
CALENDARIO 2016
FUORI MENU’ – Vol.2
VENERDI 8 gennaio “PRIDE” di Matthew Warchus
VENERDì 22 gennaio “SCUSATE SE ESISTO” Riccardo Milani
VENERDì 08 febbraio “GOOD AS YOU – Tutti i colori dell’amore” di Mariano Lamberti

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: