ULTIM'ORA

Siracusa, “la prevenzione dei rifiuti verso l’economia circolare – un modello da Nord a Sud Italia”: giovedì conferenza stampa di presentazione del progetto


Spazzatura Siracusa Times (4)

News Siracusa: sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì alle 10,30, nella Sala stampa “Archimede” di piazza Minerva 5, il Progetto ECOGDO “La Prevenzione dei Rifiuti verso l’Economia Circolare – un modello da NORD a SUD Italia”.

Saranno presenti, l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro , Emma Schembari  per il Comune di Siracusa, il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, Barbara Sarnari e Emilia Arrabito, per Svimed Ragusa e le GDO che hanno aderito alla manifestazione di interesse.

ECOGDO è un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente per contribuire all’attuazione e allo sviluppo del Programma Nazionale di Prevenzione dei Rifiuti (PNPR).

Durante la conferenza stampa, è prevista la promozione degli obiettivi del progetto ECOGDO, l’avvio del protocollo di intesa tra il Comune e le GDO aderenti , il lancio della campagna di comunicazione del progetto ECOGDO all’interno dei punti vendita aderenti a Siracusa, e il coinvolgimento delle scuole .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: