ULTIM'ORA

Siracusa. “La Porta dei Sacerdoti” continuano le visite serali con la visita guidata gratuita


In considerazione dell’ampio successo riscontrato dalle visite guidate alla mostra e il grande coinvolgimento del pubblico, tutte le sere di agosto alle ore 20:00 sarà possibile visitare la mostra accompagnati dai restauratori che stanno svolgendo l’intervento di restauro sui sarcofagi di Deir el-Bahari!

Il personale dell’Istituto Europeo del Restauro sarà a disposizione per svelare i segreti del Secondo Nascondiglio e guidarvi alla scoperta delle fasi dell’intervento in corso sui sarcofagi ospitati nel tecnologico laboratorio Europa.

Un’occasione unica per visitare la mostra e soddisfare ogni curiosità, cogliendo l’opportunità di essere accompagnati con guide d’eccezione nel percorso espositivo.

I visitatori potranno presentarsi alla Biglietteria presso la Galleria Civica Montevergini circa dieci minuti prima della visita. Visita guidata gratuita, ticket d’ingresso secondo bigliettazione (biglietto intero 7 euro, biglietto famiglia 25 euro*).

Non è necessaria la prenotazione, ma in caso di un gruppo superiore a 30 persone verranno suddivise le visite.

Inoltre vi ricordiamo che la mostra è regolarmente aperta con orario estivo dalle 10 alle 23 (ad esclusione di lunedì, unico giorno di chiusura).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: