ULTIM'ORA

Siracusa: la Polizia Muncipale intensifica i controlli in Ortigia, anche Agenti in borgese per fermare le violazioni del codice della strada


polizia municipale siracusa timesNews Siracusa: violazioni del codice della strada nell’isola di Ortigia. Aumentano le infrazioni nel centro storico, raggiungendo il record di 100, tra le 42 infrazioni per “sosta su stallo residenti” e 12 per “transito in senso vietato” nelle vie Santa Maria dei Miracoli e Mirabella; domenica sono state elevate 40 contravvenzioni per “sosta su stallo residenti” e 7 per “transito in senso vietato”. Sono questi i dati dell’ultimo week end in Ortigia, dai controlli effettuati dalla Polizia municipale, che vede necessario intensificare il numero di agenti e, quindi, delle attività di controllo in Ortigia.

Il transito vietato sembra essere l’infrazione “preferita” dagli automibilisti, come confermato dal comandante della Polizia municipale, Salvatore Correnti: ” questa infrazione è una delle più ricorrenti. Elevando queste multe, grazie ad una pattuglia di agenti in borghese, abbiamo sanzionato quei “furbetti” che con questo stratagemma aggirano i varchi Ztl in Ortigia”.

Per questo servizio straordinario sono stati impiegati 11 agenti che si sono sommati alle pattuglie che hanno eseguito altro lavoro straordinario nelle circoscrizione dove si sono tenute le tradizionali “notti bianche”.

Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore alla Polizia municipale, Antonio Grasso, che afferma:  “questa attività di controllo, anche con personale in borghese, continuerà nei prossimi giorni per assicurare una fruibilità ordinata di Ortigia. Il personale di Polizia municipale, in questi giorni di grande movimento sulle strade e nelle località di mare, è chiamato ad un’intensa attività che sta svolgendo in maniera egregia come confermano i report giornalieri in possesso del Comando”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: